Teen Wolf 4×10 “Monstrous”

images

Salve a tutti!

AVVISO: La recensione di PLL della scorsa puntata non c’è perché ho deciso di dire quello che devo dire in quella di questa settimana per via del enorme ritardo. Mi scuso.

Bene ora parliamo della 4×10.
Let’s start!

La puntata inizia con Brett e la sua sorellina(?) che scappano dal ennesimo assassino. Per fortuna che c’è Kira a salvarli!
Che poi vogliamo parlare seriamente di Kira? Una puntata spacca i culi come nessun altro, quella dopo sembra una totale imbranata.

damon-damon-salvatore-27053410-500-282

Mi dispiace di questa cosa perché Kira mi piace ma davvero Jeff dovrebbe cercare di capire cosa vuole farci con i suoi poteri.

L’episodio continua a casa McCall. Ho letto un paio di commenti che dicevano che non va bene che Liam abbia paura di combattere e non sia stato coinvolto nella battaglia a fine puntata.
Secondo me è giusto così perché lui è appena diventato licantropo ed ha solo 15 anni è totalmente normale che se la stia facendo addosso dopo essere stato quasi bruciato vivo e che non voglia combattere. E sono contenta che Jeff l’abbia lasciato fuori.

Scott questa puntata mi è piaciuto più del solito: prima con Liam, adoro quei due insieme, poi con il branco di Satomi che è più grande di quanto mi aspettassi.
Il bacio alla clinica invece non mi è piaciuto, o meglio sarebbe stato carino se non fosse stato così.. programmato. Bastava poco, tipo che uno dei due stava fermo al posto di correre incontro al altro e sarebbe sembrato un po’ meno fatto apposta.

La scena si sposta su Chris (parlerò alla fine a parte delle storyline alla centrale e al ospedale/casa al lago) che è sempre un figo con i suoi fucili e le sue pistole, ma vorrei sapere perché sta prendendo quella bella piantina gialla che mi ricorda un certo tipo di acconito veramente raro proprio di colore giallo.

Scott porta Satomi e company nel magazzino di Chris che quasi spara a Brett che non sa stare al suo posto.
Satomi conosce tutti ma nessuno sapeva che lei aveva un branco numeroso a Beacon Hills.. si ha senso!

thinking-damon-bitemesomerhalder

Mi dispiace per lui ma Derek è molto meglio da umano. Insomma neanche da alfa era uscito da una battaglia senza un graffio!
Il suo discorso “Chiunque vuole ucciderci per soldi sarà sulla nostra deadpoll” è stato magnifico! Avevo già adorato quello ai gemelli la scorsa stagione tanto che è diventata una delle mie frasi preferite in assoluto. Jeff fagli fare più discorsi, tipregoooo!

Il combattimento in sé non è stato male anche se mi aspettavo che Satomi avesse insegnato a combattere ai suoi lupacchiotti.

Scott. Scott. Non so bene cosa dire. Ho capito che uccidere è brutto ma questi stanno cercando di farti fuori per soldi non sarebbe proprio omicidio di innocenti. E infatti non capisco perché dovrebbe diventare come Peter se uccide qualcuno. A mio parere se succederà diventerà come Peter perché LUI è convinto che sia sbagliato ammazzare chiunque non perché lo sia veramente.
Da una parte mi piacerebbe che diventasse così solo per vedere come lo affronterebbe. Si, lo so sono un po’ sadica.

tumblr_lymavgUhQR1qcibfj

Passiamo a Stiles in ospedale che si ritrova chiuso a chiave con Malia da Melissa. Chiariamo un punto io adoro la Stalia ma davvero non ha senso. Perché la puntata prima Malia non voleva neanche sentirlo nominare e adesso stanno già limonando. Ammettiamo che dopo essere tutti quasi morti ci sta che rivaluti cos’è importante e cosa no, ma avrei voluto un qualcosa di più di un semplice “parliamo di noi parlando di altri”. Comunque le scene tra Stiles e Malia mi sono piaciute in generale.

Sentendo la cassetta Malia ricollega il rumore in sottofondo alla casa al lago della nonna di Lydia dove ascoltano inutilmente il giradischi, bella perdita di tempo.
Ma aspettate c’è ancora rumore proviamo a spaccare il muro di una casa in vendita, sarà il mio prossimo hobby con gli amici.

Come si spegne un computer senza schermo? Con una chiave.. certo. Adesso non sono un’esperta di computer, e sopratutto non di quelli degli anni 70, ma se mi avessero detto che si potevano spegnere con una chiave mi sarei messa a ridere.
Malia la preferisco in versione “selvaggia” mentre spacca la bottiglia di vino che non è vino ma sembra proprio vino sul tappeto bianco che non in versione “intelligente” dove elabora la super teoria che poi magari è anche giusta.

La deadpool è spenta e sembra essere tutto finito quindi presumibilmente i cattivi dei prossimi due episodi saranno Peter e qualcuno di cui sembra ci siamo dimenticati ma sono ancora tra noi, Kate e i Beserkers.

E adesso concentriamoci sul Benefattore.

Io l’avevo detto che Peter centrava! E non mi interessa se la storia ha più buchi di un emmental, Peter centra e io avevo ragione!

Funny-GIF-28

Non potete capire quanto ho saltato quando l’hanno detto.

esultanza

Ian è stato magnifico nel recitare questa puntata!
Poi riflettendoci è una storia un po’ tirata ma per me ha comunque più senso di Meredith come Benefattore vero e proprio.
Anche se siamo un po’ caduti di livello, insomma la mia preferita è la 3B che con il nogitsune e gli oni aveva fatto veramente un salto di qualità come cattivi della stagione. Qui invece è un po’ come se dovessimo far ricadere la colpa su Peter per forza, non che sia contraria perché ha sempre qualche piano malvagio, ma se devo dirla tutta qua non è colpa sua alla fine lui era in coma è la pazza banshee che ha attutato il suo piano.

La scena tra Lydia e Meredith mi è piaciuta parecchio.

Per oggi ho finito se siete arrivati fino a qui fatemi sapere cosa ne pensate della puntata e io lascio alcune domande per voi.

1- Le due domande tormentone di questa stagione: Cos’è Parrish? E dov’è Danny?
2- Derek guarirà?
3- Se Stiles era ancora in ospedale per il colpo alla testa della sera prima perché lo sceriffo è già in centrale quando aveva un’operazione la mattina? Che speedy dottori che hanno!

Alla prossima Giulia.

tumblr_lwyaq9kTqm1qmkwhd

Rispondi

